Gruppi Majorettes



Associazione bandistica "città di mentana" - Mentana

Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok

Associazione bandistica


Buongiorno, sono sempre lietissima di poter partecipare a questo, ormai, consueto, evento. Diciamo pure che per il mio gruppo questo è diventato un appuntamento istituzionale. sono qui quindi a raccontarvi per l'ennesima volta la nostra storia: facciamo parte di un gruppo bandistico con 125 anni di storia, e le majorettes lo hanno sempre completato coreografando e accompagnando con le loro evoluzioni, marce, sflilate e concerti.Ci esibiamo, inoltre.con musiche attuali e grandi classici arrangiati per le situazioni contingenti e messi su cd. Nel curriculum possiamo vantare esibizioni sia in Italia che all'estero. In particolare abbiamo partecipato al famoso carnevale di Nizza., In varie piazze anche fuori Lazio, abbiamo partecipato sia a raduni che a feste paesane sia civili che religiose, e abbiamo avuto l'onore di aprire il concerto n° 0 di Mariella Nava nel2012. Aspettiamo, pertanto, anche quest'anno di poter allungare il nostro curriculum partecipando al vostro grandioso evento. perchè, a noi piace proprio partecipare......





Complesso Bandistico Atessa 87 e Majorettes - Atessa

Visita la nostra pagina su Facebbok

Complesso Bandistico Atessa 87 e Majorettes


Il Complesso Bandistico Atessa '87 e Majorettes è coordinato dal M. Antonio Zizi. E' un gruppo di circa 60 elementi delle più diverse classi di età: ragazzi delle scuole medie e superiori, studenti universitari, lavoratori, uniti tutti da una grande passione: la musica. Il gruppo ha partecipato: -nel 1993 ad una rassegna bandistica svoltasi a Porto S. Giorgio; -nel 1994, grazie ad un'altra rassegna bandistica, questo gruppo ha avuto modo di farsi conoscere a Roma; -nel 1995 la Banda con le sue Majorettes si è fatta conoscere anche nel Nord-Italia, partecipando ad un grandissimo raduno bandistico svoltosi a Venezia. Per festeggiare al meglio i suoi 10 anni di attività, la Banda con le sue care Majorettes, ha offerto un saggio della propria bravura partecipando al tanto famoso Carnevale di Viareggio. -così nel 2 febbraio 1997 l'intero gruppo musicale ha sfilato per le strade della città di Viareggio accompagnando i carri allegorici; -nel febbraio 1998 è stata scelta per la seconda volta come banda accompagnatrice dei bellissimi carri del Carnevale di Viareggio; -nell'agosto 1998 è stata scelta come unica banda per partecipare al "Ferrara Buskers Festival", la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada", uno dei principali folk-festival italiani per l'ampio spazio che dedica alla musica tradizionale e popolare di tutto il mondo; -nel gennaio 1999 è stato scelto come gruppo bandistico rappresentante del Centro-Italia per prendere parte al Festival Internazionale delle Bande ed al bellissimo "Carnevale dei Fiori" tenutosi nella città di Sanremo; -nel febbraio 2000 ha avuto il privilegio di essere l'unica Banda a sfilare accompagnando i carri allegorici del Carnevale di Cento, famosissimo Carnevale Europeo. La Banda musicale di Atessa propone un vasto repertorio che comprende musica jazz, blues, popolare e con brani dal ritmo latino-americano. Infine, nel 2010 l'intero gruppo ancora una volta ha accompagnato i meravigliosi carri del Carnevale di Viareggio e nel giugno 2010 le bellissime Majorettes hanno partecipato al II Concorso Nazionale di Majorettes di Faleria. Nel 2012 il Gruppo è stato di nuovo scelto per partecipare al famosissimo Carnevale di Cento. Negli ultimi due anni sono state tantissime le partecipazioni a manifestazioni culturali, feste popolari e rassegne bandistiche in Italia e all'estero; ultima, ma non per importanza, l'uscita a Amsterdam.





Filarmonica G.Biancalana di magione - magione

Visita il nostro Sito Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok

Filarmonica G.Biancalana di magione


la majorettes di magione fanno parte della banda G.Biancalana di magione fondata nel 1852, le majorettes nascono nel 1974 da un idea di italo cosci . oltre alle manifestazioni in Umbria le majorettes si sono esibite anche fuori regione come al carnevale di viareggio, al carnevale di Francavilla , al carnevale di s.eraclio. hanno partecipato a varie manifestazioni anche fuori italia ed in particolare , in spagna a vila de la senia , in francia a cannes ed in germania ad oggi il gruppo è fornato da 21 majorettes guidate dalle capitane Gloria Cosci e Giulia Stortini che ne sono anche le insegnanti e si avvalgono delle coreografie ideate da Elisa Cancellieri. la filarmonica Biancalana di Magione è diretta dal maestro Maria Rita Cardinali la quale propone sia musica classica che musica leggera .....presiede l'associazione il presidente Enrico Cosci.





Gruppo Majorettes Aurora - Caprarola

Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok

Gruppo Majorettes Aurora


Questo gruppo è nato da due anni ed è stato fondato da due giovani ragazze che si impegnano giornalmente nell'arte del twirling e della danza coreografica. Attualmente esso conta 15 iscritte di eta' compresa tra gli otto e vent'anni. Il gruppo è dedicato ad Aurora Pecorelli, una bimba deceduta prematuramente, la quale aveva solo un ideale: DIVERTIRSI BALLANDO. Ecco, questo è quello che il gruppo vorrebbe fare senza dimenticare l'impegno agonistico. Le majorettes Aurora hanno partecipato a solo tre manifestazioni importanti: -VI Concorso Nazionale Majorettes a Faleria - VII Rassegna majorettes Lizzana (Rovereto-Trentino Alto Adige) -Grande Parata "Marcing band street show parade"





Gruppo majorettes di Casperia - CASPERIA

Visita il nostro Sito Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok

Gruppo majorettes di Casperia


Le Majorettes di Casperia nascono nel 1995 dall’idea di creare un gruppo artistico completo insieme alla Banda Musicale di Casperia già esistente. Negli anni le majorettes, grazie all’impegno, hanno arricchito il loro repertorio e questo gli ha permesso di ottenere dei buoni risultati esibendosi in varie manifestazioni di rilievo nazionale ed internazionale, riscuotendo importanti consensi. La passione e l’impegno le hanno portate ad ottenere importanti risultati come il 3° posto nel 2013 e il 2° posto nel 2014 al Concorso Nazionale per Majorettes di Faleria, sempre nel 2013 hanno sfilato all’interno della celebre manifestazione Sanremo in Fiore in diretta RAI. Le Majorettes di Casperia hanno più volte portato i colori dell’Italia al di fuori dei confini nazionali come nel 2001 ad Avignon presso la Comunità Italiana, nel 2006 a Malgrat de Mar (Spagna), l’anno successivo a Corfù, a settembre del 2011 a Kolin (Rep. Ceca), nel 2012° Cormeilles en Parisis (Francia) e al Salone dei Viaggiatori di Lugano; a Febbraio 2014 si sono esibite al celebre carnevale di Viareggio e ad agosto dello stesso anno hanno partecipato al MWF/IMA Majorettes-Sport World and European Championship a Porec (Croazia) classificandosi al 6° posto. Il 2015 le ha viste partecipare il 1 gennaio al The Rome New Year’s Day Parade sfilando nel cuore di Roma fra le bellezze di piazza del Popolo, via del Corso, piazza di Spagna insieme a bande provenienti dagli Stati Uniti; emozionante è stato poi partecipare al celebre carnevale di Acireale, dove tra ali di folla festosa si sono esibite sia in parata che in coreografie sul posto. Attualmente il gruppo è formato da 21 ragazze che si distinguono per le capacità coreografiche e tecniche, esse svolgono un serio lavoro di allenamento e preparazione che le porta ad assaporare i successi ottenuti attraverso il lavoro di squadra. Per la loro preparazione tecnica si avvalgono di esperti della F.I.G.M. e dell’Anbima.





Le Sailors Majorettes - Scafati (SA)

Visita il nostro Sito Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok Visita la nostra pagina su Facebbok

Le Sailors Majorettes


Le Sailors Majoretts nascono nell'Aprile 2010 da un'idea della maestra e coreografa Candida Sabatino. Si destreggiano in esercizi di danza, di coreografie e marcia e munite del bastone da twirling e dei pom pom seguono il ritmo della musica e catturano l'attenzione di chi le circonda con l' eleganza e l'inconfondibile stile marinaresco che le rende uniche nel loro genere. Il repertorio prevede coreografie studiate su brani famosi dixieland, jazz, latin-jazz e pop quali When The Saints Go Marching In - Sing Sing Sing - Party Rock - Ecc. Il gruppo fa parte dell’ Associazione Culturale Musicale Note Stonate di Scafati (SA) ed è reduce da esperienze di rilevanza nazionale quali: Programma televisivo Italia’s got talent su canale 5, Festival nazionale di Mirabilandia, International Street Show a castiglione del Lago (PG), primo gruppo Campano al Concorso Nazionale Majorettes Faleria 2014, Raduno Major Majorettes e Bande Musicali 2015 a Maiori (SA), Festival Internazionale Bande Musicali 2015 a Giulianova, partecipazione a programmi televisivi regionali e vari Festival e manifestazioni organizzate dai maggiori capoluoghi del sud Italia.





Majorettes Blu Bell - Trebaseleghe

Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok

Majorettes Blu Bell


Classicismo e simpatia, professionalità ed eleganza sono queste le basi per una perfetta sintonia e le Majorettes Blu Bell rappresentano tutte queste caratteristiche. Il nostro gruppo regala emozioni da più di 20 anni, le componenti e le sfide sono cambiate ma lo spirito è rimasto sempre lo stesso: divertire e fare divertire. Con la partecipazione a diverse manifestazioni in tutta Italia e a programmi televisivi, il gruppo ha raggiunto una sintonia e un livello che ha permesso di intraprendere nuove sfide proponendo coreografie nuove ed alternative. Il nostro gruppo insieme alle altre associazione della città di Trebaseleghe organizza, dal 2009 un evento che ormai è diventato una tradizione di grande successo chiamato "Natale in danza", in cui i vari stili di danza nonostante le singole diversità si uniscono per creare uno spettacolo unico e molto amato dal pubblico. Inoltre abbiamo partecipato al vostro concorso nel 2013 e quell'esperienza la portiamo sempre nel cuore, le majorettes si sono unite sempre di più e abbiamo avuto l'occasione di confrontarci con gli altri gruppi. Ecco perché anche quest'anno vorremmo partecipare... per stupirvi con il nostro sorriso ed energia!





Majorettes Vivaro Dueville - dueville

Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok

Majorettes Vivaro Dueville


il gruppo Majorettes Vivaro - il gruppo majorettes vivaro dueville nasce nel 1985 grazie alla volontà di alcuni genitori. il gruppo si distingue principalmente per la disciplina del twirling e l'uso del pom pon, nelle loro esibizioni le majorettes sono affiancate dal corpo bandistico vivaro dueville, di cui fanno parte integrante. a coreografare le majorettes l'ex mazziera raffaella monticello e insegnante federale di cheerleading. la continua evoluzione del gruppo e' il risultato anche dei corsi di aggiornamento di twirling di pom pon e bandiere. ha partecipato a diverse manifestazioni tra le quali: Concorso majorettes di malo gran gala' delle majorettes Concorso frustica 2013 arrivando al 2° posto Concorso frustica 2014 arrivando al 3° posto





New Diamonds - Rieti

Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok

New Diamonds


NEW DIAMONDS DI RIETI Il gruppo nasce a Rieti nel maggio del 2011 per volontà di alcune ragazze legate dalla passione per il Twirling, esordendo nel luglio dello stesso anno al raduno di majorettes organizzato al parco acquatico di Zoo Marine. E’ composto da ventidue ragazze tra i 5 e 30 anni che si allenano costantemente con passione e volontà su marce bandistiche o canzoni popolari e internazionali. Quasi tutte le ragazze hanno acquisito in così poco tempo almeno il “primo grado twirling” per la preparazione tecnica degli esercizi e una buona riuscita della coreografia. Tra le attività recenti cui il gruppo ha partecipato troviamo: - Concorso internazionale per bande e majorettes di Giulianova (TE), con la conquista del primo premio come miglior gruppo majorettes italiano. - Raduno “Omaggio a Padre Pio” organizzato dalla F.I.T.P. (federazione italiana tradizioni popolari) a San Giovanni Rotondo (FG). - Rassegna musicale per bande e majorettes di Pratola Peligna (TE) - La manifestazione “Diamo un sorriso a mille bambini” per la raccolta fondi organizzata da Radio Radio. Il gruppo è stato inoltre, selezionato per due volte di seguito per la partecipazione al “Concorso nazionale Faleria” organizzato dalla Frustica a Faleria (VT). Tra le tante manifestazioni il gruppo vanta partecipazioni ad alcune delle prestigiose feste del capoluogo laziale, come la “Festa internazionale del Peperoncino” e il “Carnevale del centro italia”. Il gruppo non manca inoltre, di partecipazioni e feste patronali e manifestazioni di beneficienza nella zona del centro italia, come quella organizzata dalla Città dei Ragazzi di Roma, o quella organizzata da Radio Radio “Diamo un sorriso a mille bambini” grazie alla quale è stato dato aiuto a 1000 bambini disabili di Loreto. Tra le manifestazioni in programma troviamo: - Il “raduno internazionale di majorettes e bande musicali di Maiori” (SA) a marzo 2015; - Il raduno a Pratola Peligna, ad agosto 2015 Le ragazze ci tengono a ringraziare le capitane Saveria Sciunzi e Chiara De Cosimi, l’insegnate Barbara Gentile, il presidente Angelo Carosi, tutti i genitori e i sostenitori che ogni volta permettono la buona riuscita di ogni manifestazione, sfilata o coreografia che viene svolta.





Senior Figlie del Po - San Mauro Torinese

Visita la nostra pagina su Facebbok

Senior Figlie del Po


Le Senior Figlie del Po è un gruppo composto da 24/30 elementi, con un range dai 38 ai 50 anni, che hanno ricostituito l'originale gruppo del 1975. Il gruppo, sempre guidato dal Direttore artistico e coreografo Gianna sassone, in occasione del quarantennio, ha deciso di rimettersi in gioco, ripresentando alcune coreografie del loro "vecchio" repertorio , aggiungendone , con la competenza di Gianna, altre nuove. Sono disponibili a partecipare a concorsi, manifestazioni, meeting, festival.. Il gruppo, pur essendosi ricostituito solamente a gennaio, ha già preso parte alle manifestazioni Carnevalesche di Oleggio, Alessandria, Revigliasco, Rivalba e Torino.



Segnala problema