Gruppi Majorettes



A.S.D Pomezia Diamond Majorettes - Pomezia (RM)

Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok Visita la nostra pagina su Facebbok

A.S.D Pomezia Diamond Majorettes


Le Majorettes di Pomezia sono nate nel 1979 e negli anni si accresce sempre più la loro passione per la danza ed i viaggi.
Il gruppo ha partecipato a spot pubblicitari, trasmissioni televisive, manifestazioni sportive e parate. Nel 2010 il gruppo si è iscritto alla FITw (Federazione Italiana Twirling) con il nome “A.S.D. Pomezia Diamond Majorettes" dando vita al primo gruppo di Majorettes e Twirling nel Lazio. Nel 2012 si sono classificate prime sia al “Festival Internazionale di Bande Musicali “ di Giulianova che al “lV Concorso Nazionale Majorettes” di Faleria.
Nel 2013 prime classificate al “V Concorso Nazionale Majorettes” di Faleria e prime classificate al “Festival Internazionale di Bande musicali e Majorettes” tenutosi a Malgrat de Mar (Spagna). Grazie alla vittoria europea sono usciti articoli su “Il Messaggero” e sul settimanale “Confidenze”, inoltre è stata dedicata alle ragazze una lunga intervista nello “Speciale TG5”.
Nel 2014 hanno partecipato ai Campionati di Twirling nella categoria “duo” classificandosi al primo posto a livello regionale e al quarto posto a livello Nazionale. Nello stesso anno, per la terza volta consecutiva, si sono classificate prime al “VI Concorso Nazionale Majorettes” di Faleria.
Tra le varie sfilate del 2014 le ragazze si sono esibite a Robbio (PV) e a Singen, in Germania.
Nell'Ottobre del 2015 si sono classificate prime per la seconda volta al “Festival Internazionale di Bande musicali e Majorettes” tenutosi a Malgrat de Mar (Spagna).





Filarmonica G.Biancalana - Magione (PG)

Visita il nostro Sito Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok

Filarmonica G.Biancalana


Le majorettes di Magione sono parte integrante della banda di Magione che nasce nel 1852.
Le majorettes nascono nel 1974 da un idea di italo cosci, e già nel 1975 sono al carnevale di Viareggio dove ritornano anche l'anno successivo . da quel momento in poi il gruppo si è esibito in tante manifestazioni sia a carattere regionale , come la festa del tulipano a Castiglione del lago, il carnevale di S. Eraclio , sia in tutta Italia come al carnevale di Caltanisetta in Sicilia, al carnevale di Foiano della Chiana, e quello appunto di Viareggio, alla rassegna bandistica di Corridonia e la festa dell'uva a Subbiano. le majorettes della filarmonica di Magione hanno anche partecipato ad eventi e concorsi all'estero , come a Cannes, Francia, a Vila de la Senia in Spagna ed a Varen in Germania.
la filarmonica Giuseppe Biancalana di Magione e le sue Majorettes rappresentano l'Umbria con impegno, serietà e professionalità, la stessa è diretta dal maestro Maria Rita Cardinali, le insegnanti del gruppo majorettes sono la capomazziera Gloria Cosci, la capitana Giulia Stortini e la coreografa Elisa Cancellieri.
presiede la filarmonica il presidente Enrico Cosci coadiuvato dal vice presidente Giulio Ottavio Macchiarini.





Golden Stars Sabine - Selci (RI)

Visita il nostro Sito Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok Visita la nostra pagina su Facebbok Visita la nostra pagina su Facebbok

Golden Stars Sabine


Le Majorettes “Golden Stars Sabine” nascono a Selci (Rieti) nel 1995.
Sin dagli esordi sono preparate ed allenate dall’istruttrice Monica Rizzi. Nel corso degli anni hanno partecipato ad importanti Rassegne Bandistiche, Sagre e Manifestazioni. Numerosi sono gli eventi di carattere benefico in cui si esibiscono gratuitamente. La loro presenza è stata richiesta in innumerevoli eventi sportivi come a Pescara per “Apertura dei Giochi del Mediterraneo” 2009 e sono anche intervenute in programmi televisivi come “Sanremo in fiore 2008” e “I Raccomandati” di RAI 1. Nel 2010 si aggiudicano il terzo posto al “II° Concorso Nazionale per gruppi Majorettes” a Faleria (VT). Alla XII edizione del prestigioso “Festival Internazionale delle Bande Musicali 2011” di Giulianova (TE), vincono il “Premio speciale per il 150° anno dell’Unità d’Italia”.
Nel 2012, dopo le varie esibizioni nei Carnevali d’Italia, tornano a sfilare a “Sanremo in Fiore” ed in Francia alla biennale “Floral Hyères” a Hyères in Costa Azzurra.
Nell’ottobre del 2013 “volano” negli U.S.A. per partecipare alla “Columbus day Parade” di New York, che le vede sfilare sia sulla Quinta Strada di Manhattan che a Brooklyn.
Il 1° gennaio 2015, per festeggiare il loro 20° anniversario, prendono parte alla prestigiosa “London’s New Year’s Day Parade” lungo le vie più belle e famose della capitale inglese.
Presiede l'Associazione "Golden Stars Sabine" Antonio Virgili.





Gruppo Majorettes - Casperia (RI)

Visita il nostro Sito Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok Visita la nostra pagina su Facebbok

Gruppo Majorettes


Le Majorettes di Casperia sono da oltre vent'anni presenti nel panorama del mondo majorettes, la passione e l'impegno gli hanno permesso di partecipare ad eventi di rilievo sia nazionale che internazionale portando i colori della nostra bandiera più volte all'estero.
Negli anni hanno acquisito gli elementi che hanno permesso al Gruppo di ottenere ottimi risultati come il 3° posto nel 2013, il 2° posto nel 2014 e il 1° posto nel 2015 al Concorso Nazionale per Majorettes di Faleria (VT), hanno partecipato nel Giugno 2015, insieme alla Banda Musicale di Casperia al Festival per Bande Musicali e Majorettes di Giulianova dove sono state premiate per la miglior coreografia e miglior Banda con Majorettes.
Ad Agosto 2014 hanno vissuto un'esperienza importantissima: la partecipazione al MWF Majorettes-Sport World and European Championship a Porec (Croazia), che le ha catapultate in un mondo completamente diverso da quello conosciuto fino ad allora.
Hanno preso parte per ben due volte alla famosa sfilata di Sanremo in Fiore nel 2013 e nel 2016, si ricordano inoltre, oltre alle varie partecipazioni a raduni e manifestazioni, altri importanti eventi a cui hanno partecipato come il famoso Carnevale di Acireale e il Carnevale di Viareggio, la sfilata The Rome New Year’s Day Parade del 1 Gennaio al centro di Roma, alla manifestazione “dall’Inno delle Nazioni a Sarajevo” svoltasi a Torino, in ricordo dei 100 anni dell’entrata in guerra dell’Italia.
Il Gruppo attualmente è composto da 24 fra ragazze e bambine.





Le Sailors Majorettes - Scafati (SA)

Visita il nostro Sito Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok Visita la nostra pagina su Facebbok

Le Sailors Majorettes


Il gruppo nasce nella primavera 2010 a Scafati (SA) da un'idea della coreografa Candida Sabatino.
Fa parte dell’ Associazione Culturale Musicale Note Stonate di Scafati (SA) ed è reduce da esperienze di rilevanza nazionale quali: Programma televisivo Italia’s got talent su canale 5, Festival Nazionale di Mirabilandia, International Street Show a Castiglione del Lago (PG), Concorso Nazionale Majorettes Faleria (VT) 2014 e 2015, Festival Major Majorettes in Costiera Amalfitana (SA), Festival KeBanda di Formia (LT) e partecipazione a programmi televisivi regionali e vari Festival e manifestazioni organizzate dai maggiori capoluoghi del sud Italia.
Il 2 Giugno 2015 le Sailors insieme alla Popeye Street Band sono state incoronate vincitori del prestigioso Trofeo come 1° Classificati dalla giuria popolare del XVI Festival internazionale di Bande e Majorettes a Giulianova (TE).
Il 28 Giugno 2015 sono diventate Vicecampionesse Italiane classificandosi al 2° Posto del Concorso Nazionale Majorettes di Faleria.
Il 2016 è iniziato splendidamente con la partecipazione al Rome New Year’s day parade in rappresentanza dell’Italia all’accoglienza dei gruppi musicali arrivati dall’America.
Le Sailors majorettes operano giornalmente, con stage e corsi, per diffondere la figura della majorette sul territorio campano e dare istruzione alle giovani ragazze che intendono intraprendere questo splendido percorso. A tal fine, il trofeo conquistato a Faleria lo scorso anno ha portato nuovo entusiasmo nel gruppo ed ha acceso l'entusiasmo in tutta la Città.





Majorettes Ass.ne Bandistica Città di Mentana - Mentana (RM)

Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok

Majorettes Ass.ne Bandistica Città di Mentana


Le Majorettes nell'Associazione Bandistica Città di Mentana, sono una realtà da oltre quarant'anni.
Hanno partecipato a numerosi eventi, sia accompagnate dal Gruppo bandistico Città di Mentana, ma anche autonomamente, come in occasione dell'apertura di uno dei concerti di Mariella Nava o all’apertura di uno spettacolo del Circo Orfei, le esibizioni a P.zza di Spagna in Roma, al Teatro Italia, ai vari raduni di Majorettes come allo Zoo Marine di Tor Vaianica e al parco divertimenti Rainbow Magic Land di Valmotone.
Dal 2009 le loro evoluzioni, le loro coreografie si sono adeguate alle nuove tendenze artistiche anche grazie alla creatività dell'insegnante Noemi Mennoni.
Nel 2014 hanno elevato ulteriormente il livello tecnico, partecipando a stage di altissimo livello, con la pluri campionessa del mondo Maddalena Zaramella, con la docente coreografa internazionale Katerina Kubickova, e dal 2015 partecipano a stage AMBIMA, con la partecipazione anche della Presidente MWF Zeljka Banovic, .
Nel giugno 2013 e giugno 2014, hanno partecipato al 5° e 6° Concorso Nazionale Majorettes “La Frustica” di Faleria (VT), in entrambe i casi con lusinghieri risultati; nel giugno del 2015 con la partecipazione al 7° Concorso Majorettes "La Frustica" hanno conquistato il podio classificandosi al terzo posto.





Majorettes Compatrum - Monte Compatri (RM)

Visita la nostra pagina su Facebbok

Majorettes Compatrum


Il gruppo majorettes “Compatrum” nasce a Monte Compatri (RM), fiorente cittadina alle porte di Roma, intorno agli anni settanta come Tamburine tra le file della Banda Musicale Folkloristica del Paese.
Il gruppo è stato seguito dal 1998 al 2011 dall’insegnante Monica Rizzi; attualmente si auto-gestisce e la parte coreografica è affidata ad alcune delle ragazze più grandi.
Le Compatrum hanno partecipato a importanti manifestazioni quali: I° e II° Concorso Nazionale Majorettes di Faleria nel 2009 e nel 2010 classificandosi, in entrambe le occasioni, al secondo posto. Ricordiamo inoltre la partecipazione al prestigioso Carnevale di Sanremo, di Venezia e il Carnevale Estivo sul lago di Viverone (BI).
Sono inoltre vincitrici dell’ XI Festival Internazionale delle Bande Musicali a Giulianova (Abruzzo), conquistando nella stessa manifestazione il trofeo “Miglior Gruppo Majorettes”. Hanno partecipato alla Fiera Internazionale del Turismo che si è tenuta a Lugano nel 2010.
Il primo Gennaio 2011 hanno partecipato alla “NEW YEAR’S DAY PARADE” a Londra, come primo ed unico gruppo Italiano. In seguito evidenziamo la partecipazione a numerosi ed importanti eventi come: il Carnevale di Viareggio (2012), Carnevale di Acireale (2014), Raduno Bandistico "Città di Vieste" (2015).
Il gruppo si caratterizza per la presenza di ragazze la cui età varia tra i 6 e i 30 anni.





Majorettes Medullia - S. Angelo Romano (RM)

Mandaci una Email Visita la nostra pagina su Facebbok Visita la nostra pagina su Facebbok

Majorettes Medullia


Le majorettes “Medullia”, appartenenti alla Banda Musicale Folkloristica “Medullia” di Sant’Angelo Romano (RM), hanno alle spalle circa trent’anni di attività e attualmente contano 25 membri di età compresa tra gli 8 e i 27 anni. Nel corso del tempo il corpo majorettes si è avvalso dell’insegnamento di varie istruttrici e attualmente vengono coordinate dalla responsabile Stefania Dell’Anna. Le majorettes "Medullia" sono ospiti a numerose feste patronali, sagre e manifestazioni in varie regioni d'Italia. Nel 2011 hanno partecipato al 3° Concorso Nazionale per gruppi majorettes a Faleria (VT) classificandosi al 3° posto. A dicembre 2011, unitamente alla loro Banda Musicale, sono state selezionate per partecipare al Concorso organizzato dalla Provincia di Roma denominato "Bande in provincia" svoltosi presso l'Auditorium Conciliazione di Roma. Nel 2012 hanno partecipato, nuovamente, al 4° Concorso Nazionale per majorettes a Faleria (VT), classificandosi al 2° posto. Ad ottobre 2012 hanno partecipato al 1 Festival per bande organizzato al nel parco dei divertimenti “MagicLand” di Valmontone. Hanno partecipato a diverse manifestazioni nella veste di accompagnatrici ANBIMA, e a numerosi stage di formazione organizzati dall’ANBIMA e dalla MWF. La possibilità di partecipare ai Concorsi trasmette alle ragazze l’energia e la volontà di migliorare attraverso il confronto con altre realtà. L’associazione è presieduta dal Sig. De Sena Sabatino.