www.Faleria.Info
- 14ª Festa della Frustica.
di: Sergio Belardi - 12/07/2011
I colori la musica le scenografie che abbiamo potuto vedere, ascoltare ed ammirare a Faleria in occasione della 14ª edizione della festa internazionale della Frustica sono stati emozionanti ed unici.
Gruppi provenenti da tutta l’Italia hanno dato vita ad uno spettacolo eccezionale.
La partecipazione del gruppo slovacco, le Witches Slovakia, ha confermato l’internazionalità della festa, la banda nazionale garibaldina che si e esibita nella piazza intitolata all’eroe dei due mondi, per la ricorrenza dei 150 anni dell’unita d’Italia sono stati alcuni dei momenti che hanno caratterizzato la nostra festa, culminata nella giornata di domenica con il terzo concorso nazionale Majorettes.
Gruppi provenienti da sette regioni italiane si sono confrontate nel segno dell’amicizia e del rispetto, dimostrando un alto senso di professionalità e serietà.
Ricordo che il nostro concorso, è l’unico che viene accompagnato musicalmente da bande musicali che sono l’asse portante del socializzare attraverso la cultura.
Concludo ringraziando tutti coloro che hanno, con il loro impegno, fatto si che la festa sia stata un grande successo.
Sergio Belardi



www.Faleria.Info